SICUREZZA DI FARMACI E VACCINI IN PEDIATRIA

Foto SICUREZZA DI FARMACI E VACCINI IN PEDIATRIA

L' obiettivo principale dell'evento sarà quello di sensibilizzare i medici chirurghi, i farmacisti, i biologi e gli infermieri pediatrici alla segnalazione delle sospette reazioni avverse da farmaci e vaccini e di sviluppare la cultura della farmacovigilanza fornendo un aggiornamento su alcuni aspetti di particolare rilevanza clinica relativi all’uso sicuro dei farmaci. Tramite il corso sarà possibile acquisire competenze sulle modalità di segnalazione delle reazioni avverse da farmaci e vaccini attraverso la presentazione degli aggiornamenti normativi nazionali e la simulazione operativa del sistema di segnalazione via web vigifarmaco.

 

Il corso si svolgerà giorno 26 NOVEMBRE 2020 presso l’Aula A Palazzo dei Congressi ,  dalle ore 08.30 alle ore 14.30 circa. E' accreditato ECM per tutte le professioni dando priorità a: medici chirurghi, farmacisti, biologi e infermieri pediatrici.

Si ricorda al personale dell'AOU che al momento dell'iscrizione dichiarate di essere in possesso del nulla osta del Responsabile della Struttura di appartenenza, pertanto prima di procedere all'iscrizione è necessaria l'opportuna autorizzazione, al fine di non creare disservizi . 

 

L’iscrizione ecm avviene solo online che deve essere successiva alla regolare registrazione al sito della Formazione e dovranno presentarsi, solo color che riceveranno l'email dalla formazione per partecipare all'evento ecm. Tutti gli altri saranno esclusi. 

 

 

PROGRAMMA

Devi essere autenticato per iscriverti a questo corso.