SICUREZZA E PROTEZIONE DALLE RADIAZIONI IONIZZANTI IN AMBITO SANITARIO

Foto SICUREZZA E PROTEZIONE DALLE RADIAZIONI IONIZZANTI IN AMBITO SANITARIO

L'obiettivo dell'evento è:

  • lo Sviluppo di competenze e conoscenze sui rischi connessi all’impiego delle radiazioni ionizzanti in ambito sanitario;
  • Comunicare le corrette pratiche e procedure di prevenzione e protezione dalle radiazioni ionizzanti applicabili nei vari campi di attività in ambito sanitario;
  • Sviluppare la coscienza e la conoscenza dello spirito multidisciplinario della radioprotezione al fine del riconoscimento reciproco di ambiti e responsabilità per la minimizzazione dei rischi ed ottimizzazione della protezione.

 

Il corso si terrà il  05 ottobre presso l’Aula del pad. E ,  dalle ore 08.30 alle ore 14.00 circa. E' accreditato ECM per un numero massimo di 30 partecipanti ed è rivolto alle seguenti professioni: 

 

 

Professione Discipline
FARMACISTA FARMACIA OSPEDALIERA;
BIOLOGO BIOLOGO;
TECNICO SANITARIO DI RADIOLOGIA MEDICA TECNICO SANITARIO DI RADIOLOGIA MEDICA;
MEDICO CHIRURGO CARDIOLOGIA; RADIOTERAPIA; CHIRURGIA GENERALE; CHIRURGIA MAXILLO-FACCIALE; CHIRURGIA PLASTICA E RICOSTRUTTIVA; CHIRURGIA TORACICA; CHIRURGIA VASCOLARE; NEUROCHIRURGIA; ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA; UROLOGIA; ANESTESIA E RIANIMAZIONE; MEDICINA NUCLEARE; NEURORADIOLOGIA; RADIODIAGNOSTICA; MEDICINA DEL LAVORO E SICUREZZA DEGLI AMBIENTI DI LAVORO;
ODONTOIATRA ODONTOIATRIA;
INFERMIERE INFERMIERE;


Si precisa che in base agli argomenti trattati i discenti verranno selezionati dal Responsabile Scientifico e che avranno una priorità i dipendenti del Dipartimento di diagnostica per immagini.
 
  

Si ricorda al personale dell'AOU che al momento dell'iscrizione dichiarate di essere in possesso del nulla osta del Responsabile della Struttura di appartenenza, pertanto prima di procedere all'iscrizione è necessaria l'opportuna autorizzazione, al fine di non creare disservizi .  

 

L’iscrizione ecm avviene solo online che deve essere successiva alla regolare registrazion al sito della Formazione e dovranno presentarsi, solo color che riceveranno  l'email dalla formazione per partecipare all'evento ecm. Tutti gli altri saranno esclusi. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PROGRAMMA

Devi essere autenticato per iscriverti a questo corso.