NUOVE FRONTIERE IN RADIOTERAPIA ONCOLOGICA

Foto NUOVE FRONTIERE IN RADIOTERAPIA ONCOLOGICA

L'obiettivo del corso e' l' acquisizione/aggiornamento conoscenze e competenze tecnico-professionali su: radioterapia volumetrica ad intensità modulata (vmat) (trattamenti altamente conformati con erogazione di dosi elevate in tempi più brevi rispetto alla tecnica più diffusa dell’imrt); - radiochirurgia sbrt/ sabr (radioterapia stereotassica ablativa); - radioterapia con sorgenti radioattive (brachiterapia, …); -tare (transarterial radioembolization, radioembolizzazione intrarteriosa delle neoplasie primitive e delle metastasi epatiche).

 

Il corso si terrà il  17 ottobre presso l’Aula B del Palazzo dei Congressi,  dalle ore 08.15 alle ore 18.00 circa. E' accreditato ECM per un numero massimo di 50 partecipanti ed è rivolto alle seguenti professioni: 

 

Professione Discipline
FARMACISTA FARMACIA OSPEDALIERA;
TECNICO SANITARIO DI RADIOLOGIA MEDICA TECNICO SANITARIO DI RADIOLOGIA MEDICA;
MEDICO CHIRURGO ONCOLOGIA; RADIOTERAPIA; NEUROCHIRURGIA; MEDICINA NUCLEARE; NEURORADIOLOGIA; RADIODIAGNOSTICA;
INFERMIERE INFERMIERE;
 

 

Si precisa che in base agli argomenti trattati i discenti verranno selezionati dal Responsabile Scientifico che avranno una priorità i dipendenti del Dipartimento di diagnostica per immagini.

Possono partecipare, previa iscrizione al sito della formazione, tutti gli specializzandi di: radioterapia, medicina nucleare, radiologia e fisica sanitaria.

 

 

Si ricorda al personale dell'AOU che al momento dell'iscrizione dichiarate di essere in possesso del nulla osta del Responsabile della Struttura di appartenenza, pertanto prima di procedere all'iscrizione è necessaria l'opportuna autorizzazione, al fine di non creare disservizi . 

 

 

 

L’iscrizione ecm avviene solo online che deve essere successiva alla regolare registrazion al sito della Formazione e dovranno presentarsi, solo color che riceveranno  l'email dalla formazione per partecipare all'evento ecm. Tutti gli altri saranno esclusi. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PROGRAMMA

Devi essere autenticato per iscriverti a questo corso.